ESCURSIONI DA SANTIAGO DE CUBA

SANTIAGO DE CUBA con pranzo (privata)
Escursione con guida in lingua italiana. Santiago de Cuba una delle città più antiche dell’isola fondata da Velázquez; Visita alla Caserma Moncada e al Parco Céspedes autentico trionfo di architettura coloniale. Proseguimento per il Museo della Pirateria che raccoglie oggetti dell’epoca e narra la storia degli innumerevoli attacchi subiti dalla città e al Castello del Morro inserito nel 1997 dall’UNESCO tra i siti Patrimonio dell’Umanità.
Sulla via del ritorno sosta per il pranzo presso un ristorante tipico (bevande escluse).
Il pomeriggio sarà libero e vi consigliamo la visita al Cimitero di Santa Ifigenia che custodisce le spoglie di molti personaggi illustri come l’eroe e poeta nazionale, Josè Martì e alla Casa di Diego Velázquez uno degli edifici più antichi di tutta Cuba, residenza ufficiale del primo governatore.
Rientro in hotel/casa in autonomia
Partenza: 9:00
Durata: 6 ore
SANTUARIO, NOSTRA SIGNORA DELLA CARITÀ DEL COBRE (privata)
Iil Santuario è stato riproposto come un paesaggio culturale di integrazione. Lì convergono due parti del tutto che è la cubanía: fede e ribellione. Da un lato appare la chiesa di Cobre, con la Patrona di Cuba come immagine principale. Lei, la Vergine della Carità del Cobre, è in grado di calmare il dolore delle altre madri e di fare miracoli. Questo è il motivo per cui molte persone e personalità cubane hanno messo le loro cose più preziose ai suoi piedi. D’altra parte, il Palenque del Cimarrón dimostra la ribellione di quella parte dell’Isola e l’ingenuità dei Cimarrones. Questo termine si riferisce agli schiavi fuggiti dai padroni e riuniti nella stessa area.
Rientro ore 14 circa .
Partenza: 9:00
Durata: 5 ore
SERVIZI

APRI
NEWS
18/3/2020
Gestione Emissione Voucher
Ai sensi dell’art. 28 del Decreto Legge n.9 del 2 marzo 2020
13/3/2020
** Appello ai colleghi delle agenzie di viaggio **
12/3/2020
Emergenza Coronavirus. Non vi lasciamo soli
Contattateci all'email info@solocuba.it
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato tramite il nostro sistema di NewsletterInserisci qui sotto la tua mail ed iscriviti
