CROCIERE IN CATAMARANO
Cuba Arcipelago delle Canarreos
Cuba in catamarano, crociera in pensione completa con skipper hostess e marinaio
Possibilità di estensioni a terra e pacchetti su misura
Arcipelago de Los Canarreos - più di trecento cayos, le isole circondate dal reef, un paradiso per i sub e per lo snorkeling, per chi ama navigare nel silenzio e approdare sulle più belle spiagge caraibiche. Alcune sono deserte, altre abitate da pescatori di aragoste, biologi e guardiani di fari O solo da iguane e tartarughe. Cayo Largo è l’unica colonizzata dal turismo, con un marina attrezzato.
CUBA è un’isola affascinante grazie alle sue bellezze naturali e al suo ricco e storico background culturale. L’atmosfera bizzarra che si respira nasce dalla combinazione tra il suo passato coloniale e le sue radici Amerindiane/Africane. A poca distanza dall’isola, attraverso la barriera corallina, ci sono disseminati una moltitudine di cayos ed isolotti, spiagge di sabbia bianchissima ed insenature deserte. Itinerario pensato per scoprire i Cayos e l’Arcipelago delle Canarreos. Apprezzerete la delicatezza del vento che vi sospingerà fino alla famosissima Cayo Largo. Scoprirete le sue spiagge magnifiche, le insenature deserte e la barriera corallina. La fauna presso che intatta vi consentirà un magnifico snorkeling. E per coloro i quali desiderano “tornare alla civiltà” non mancherà la possibilità di balli appassionati con i ritmi cubani.
Il prezzo della crociera include:
- Crociera in catamarano con sistemazione in cabina doppia o singola con bagno privato
- Trattamento di pensione completa ( colazione, pranzo, cena)
- Equipaggio in cabina propria Skipper, Hostess e Marinaio ( dove previsto )
- Acqua
- 2 set di lenzuola e asciugamani
- Consumi del catamarano ( acqua, carburante, elettricità )
- Assicurazione a bordo
- Materiale per lo snorkeling
Itinerario
1° giorno:
Cienfuegos - Cayo Guano o Punta del Este o Cayo Sal (in base alle condizioni meteorologiche) (tempo di navigazione: 8 ore) Imbarco tra le ore 18.00 e la mezzanotte. Cena e navigazione notturna (dopo le formalità di partenza).
2° giorno:
Cayo Guano o Punta del Este o Cayo Sal o Playa Sirena (tempo di navigazione: 3 ore) Colazione intorno alle ore 7.30 Ormeggio a Cayo Guano o Punta del Este o Cayo Sal, il primo stop prima della mitica Cayo Largo, l'unica isola abitata dell'arcipelago di Los Canarreos. Nuotate in acque cristalline. Partenza alle ore 11.30 e snorkeling in una bellissima barriera corallina o relax in spiaggia.
Pranzo a bordo. Partenza alle ore 14.45 per Playa Mal Tiempo - Pesca. Partenza alle ore 18.15 per Playa Sirena. Cena e pernottamento a bordo in rada.
3° giorno:
Playa Sirena - Cayo Rico - Playa Sirena (tempo di navigazione: 2h00) Prima colazione intorno alle ore 7.30. Partenza alle ore 9.15 per Cayo Rico. Nuotate in acque cristalline, Kayak, passeggiate sull'isola, incontro con le iguane. Pranzo a bordo. Partenza alle ore 14.30 e snorkeling in barriera corallina. Partenza alle ore 16.30 per Cayo Largo per le formalità di ingresso (obbligatorie). Partenza alle ore 17.30 per Playa Sirena. Cena e pernottamento a bordo in rada.
4° giorno:
Playa Sirena - Cayo Rosario (tempo di navigazione: 4 ore) Prima colazione intorno alle ore 7.30. Partenza alle ore 9.00 per Playa Cayo Rosario - Pesca. Pranzo a bordo. Partenza alle ore 14.30 per fare snorkeling in barriera in mezzo a migliaia di pesci colorati, come se foste in un acquario. Partenza alle ore 17.30 per Cayo Rosario. Cena e pernottamento a bordo in rada.
5° giorno:
Cayo Rosario - Canal del Estopa - Cayo Largo (tempo di navigazione: 4 ore) Prima colazione intorno alle ore 7.30. Partenza alle ore 9.00 per Canal del Estopa - Pesca, kayak, relax sulla spiaggia.
Pranzo a bordo. Partenza alle ore 14.30 per Cayo Largo. Shopping, passeggiate sull'isola, visita della fattoria di tartarughe marine. Cena a bordo o opzionale (a pagamento) Cena presso il ristorante della Marina. Notte nella Marina di Cayo Largo.
6° giorno:
Cayo Largo - Cayo Sal o Punta del Este (in base alle condizioni meteorologiche) (tempo di navigazione: 3 ore) Colazione intorno alle ore 7.30 - formalità di uscita presso l'ufficio centrale della Marina (obbligatorie). Alle ore 9.00: opzionale (a pagamento) alla scoperta delle mangrovie attraversando il canale con una barca a motore o visita del Delphinarium: possibilità di assistere agli spettacoli e di nuotare con i delfini. Partenza alle ore 11.30 per Quinto Canal. Kayak tra le mangrovie, nuotate in piscine a cielo aperto e camminate sull'isola. Pranzo a bordo. Partenza alle ore 14.00 per Paraiso o Mal Tiempo. Partenza alle ore 15.30 per Punta Del Este o Cayo Sal. Cena e pernottamento a bordo in rada.
7° giorno:
Cayo Sal o Punta del Este - Cienfuegos (tempo di navigazione: ore 8.00) Prima colazione intorno alle ore 7.30. Partenza intorno alle ore 9.00 per fare snorkeling in barriera corallina o girovagare in kayak. Pranzo a bordo. Partenza alle ore 13.00 per Cienfuegos - Pesca. Cena e pernottamento a bordo a Cienfuegos Marina.
8° giorno:
Cienfuegos Colazione intorno alle ore 7.30 Sbarco a Cienfuegos per le ore 9.00.
Nota: Itinerario soggetto a modifiche a seconda delle condizioni meteorologiche/tecniche. I tempi di navigazione indicati possono variare a seconda delle condizioni meteo/mare.
CATAMARANI
Catamarano D60 JAMAICA Catamarano Lagoon 620 comfort CUBA
SERVIZI
APRI
NEWS
18/3/2020
Gestione Emissione Voucher
Ai sensi dell’art. 28 del Decreto Legge n.9 del 2 marzo 2020
13/3/2020
** Appello ai colleghi delle agenzie di viaggio **
12/3/2020
Emergenza Coronavirus. Non vi lasciamo soli
Contattateci all'email info@solocuba.it
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato tramite il nostro sistema di NewsletterInserisci qui sotto la tua mail ed iscriviti